SKI RESORTS DESIGNER

Dr. Daniele Costantini Ski Resorts Designer

Ski Resorts Designer è uno Studio di Consulenza guidato dal Dott. Daniele Costantini, che ha acquisito negli anni una particolare specializzazione nei settori della progettazione, gestione e riqualificazione delle stazioni sciistiche. In questo particolare contesto, si è sempre cercato di coniugare la tutela dell'ambiente con lo sviluppo economico. I servizi che l'azienda Ski Resorts Designer offre per il settore del turismo montano invernale ed estivo sono il risultato dell'esperienza maturata, in trent'anni di attività, attraverso progetti che hanno coinvolto le più rinomate località sciistiche in Italia e all'estero. Oltre ai progetti riguardanti singoli interventi come piste di sci e impianti di risalita, negli anni sono stati elaborati - da Ski Resorts Designer - numerosi studi di fattibilità riguardanti la realizzazione di nuove stazioni invernali, il loro ampliamento o la completa riqualificazione di quelli esistenti, analizzando tutti i fattori ambientali e socio-economici. Con l'obiettivo di mantenere la massima qualità e sostenere elevati standard di professionalità, la nostra società di consulenza collabora strettamente con MasterConcept Gmbh. Questa stimata società internazionale di consulenza e sviluppo di progetti ha sede in Austria, con filiali aggiuntive nei paesi della CSI, in Asia centrale e in Cina. Basandosi su decenni di esperienza, MasterConcept Gmbh, il cui Ceo è Gernot Leitner, eccelle nella progettazione, pianificazione e realizzazione di progetti turistici per tutte le stagioni e nello sviluppo immobiliare a supporto degli stessi.Negli ultimi anni, in collaborazione con Tom Scheffer - ex manager di Ski Dubai - seguiamo, dall'idea alla realizzazione, anche i progetti di sci indoor.

Il Vostro sogno è

la nostra missione

Conttattateci

per qualsiasi esigenza

della Vostra

Stazione Sciistica

Dr. Daniele Costantini Disegnatore Stazioni Invernali

Ski Resorts Designer ha un team di specialisti che vanno dall'ingegneria applicata agli impianti di risalita, all'architettura sia urbanistica che paesaggistica, agli esperti ambientali. La continua sinergia con le migliori aziende del settore come - Technoalpin, Doppelmayr, Leitner, Demaclenko, MND -, assicura, a tutti i clienti, un servizio puntuale, preciso e sempre aggiornato. Il nostro Team di Consulenza multidisciplinare, con l'obiettivo di dare un prodotto finito - dall'idea alla realizzazione - opera dal 1989 in stretta collaborazione con l'azienda Wieser , in grado di garantire trentacinque anni di esperienza nella realizzazione di piste da sci e nella costruzione di impianti di risalita e di innevamento

Dr. Daniele Costantini, che ha creato il team di Ski Resorts Designer, è stato il Progettista nonche il Direttore Lavori delle seguenti opere connesse allo svolgimento dei Giochi olimpici Invernali di Torino 2006.

Progettista e Direttore lavori della pista di sci Olimpica (discesa libera maschile) nella Stazione Sciistica di Sestriere.

Progettista e Direttore lavori della piste di sci Olimpiche (Slalom e Slalom Gigante) nella Stazione Sciistica di Sestriere.

Progettista e Direttore lavori della pista di sci Olimpica (discesa libera femminile) nella Stazione Invernale di San Sicario.

Progettista e Direttore lavori della piste di sci Olimpiche per lo Snowboard(Half Pipe e Slalom Gigante) nella Stazione Invernale di Bardonecchia. 

Direzione Lavori per i Campionati

Mondiali di Sci Alpino 2021

Nel 2020 il Dr. Daniele Costantini, in collaborazione con altri professionisti, ha seguito la realizzazione della Pista di sci “Lacedelli”, il tracciato di allenamento per i Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS 2021 disputati a Cortina d'Ampezzo.

Particolare del tratto superiore della Pista di Sci “Lacedelli”

Race Arena della Stazione Sciistica di Snowland

Dal 2014 fino all’inizio dell’era pandemica, il Dr. Daniele Costantini - Ski resorts Designer - ha redatto diversi studi di Fattibilità per Stazioni Sciistiche in Cina che hanno coinvolto tra l’altro le seguenti località: Meilingu in Inner Mongolia, Aba Valley nella Regione di Chengdu, Guai Po vicino alla città di Shenyang and due Stazioni Invernali nell’area di Chongli.

Quella relativa a Snowland Ski Resort vicino alla città di Chiceng merita una particolare menzione.

Il progetto mirava alla realizzazione della più grande Stazione Invernale della Cina e prevedeva lo sviluppo di 134 km di piste; un'area denominata Race Arena comprendeva tutte le piste per lo svolgimento di competizioni internazionali.

Accanto si può vedere lo sviluppo della Race Arena di Snowland Ski Resort.